Laurea&Pensieri

Tanti auguri a questo blog! All’incirca un anno fa ho iniziato a scriverci, e adesso mi laureo… Infatti non è che me ne scordo, è che sto incastrando e organizzando dettagliatamente la prossima settimana al fine di celebrare al meglio tutto. Una settimana e non un giorno, ovviamente; vale per compleanni e non compleanni, figuriamoci questa occasione (e mi laureo ad una triennale, quindi sono cmq più moderata rispetto a ciò che farò tra 2 anni)! Ma non voglio sponsorizzare la cosa, che del resto è divisa in varie parti tra famiglia ed amici di diverso tipo… Voglio scrivere per fare un saluto ai lettori e fan di questo disordinato pout pourri di pensieri – che sono sicura porterà a più coerenza. Dopo tutto ciò che mi aspetta la prossima settimana racconterò quanto sono fortunati i miei amici a conoscermi! Prima di martedì, giorno della discussione, non c’è modo. La laurea è un momento meraviglioso da godere intensamente: la tesi è stata scritta, vista e rivista, e ci si sente vicino alla fine di un periodo più completi e sollevati in attesa dell’alleggerimento dall’ultimo fardello. Fardello che del resto dura 10 minuti e consiste in una cosa super conosciuta (un lavoro da te creato!), nell’attesa di uscire dall’aula e sciabolare lo sciabolabile alcolico (il resto del mondo è triste a non farlo) tra pasticcini e amici. Corona di alloro in testa, outfit elegante. Ho scritto una tesi piuttosto originale e di cui vado fiera (spero piacerà quanto piace a tutti i conoscenti ed ex prof anche ai miei commissari), e quindi ho allertato tanta gente perché deve essere uno show condivisibile e non mi vergogno, né ho paura. Ho bisogno di voi!! Novoli (Firenze) alle 15.00 del 14/10 in aula D/15 – adoro condividere i successi o annegare gli insuccessi comunque nella gioia di sentirmi amata. V PER VENDETTA: DA HOLLYWOOD ALLA VIDEOPOLITICA (tesi in comunicazione politica che tratta dei più svariati argomenti filosofico/scientifici) sarà reperibile sul web a breve e comunque la farò stampare. Non capisco chi non la prende così e non ama studiare – mi sento così fortunata ad avere la possibilità di ri-iniziare, dovessi finire con l’università ed iniziare a lavorare non sarei così allegra credo 😀 Buona serata!!

IMG_8093.PNG

Ah, e la mia tesi non è molto allegra. Come Schopenauer, sono tutta un salotto ma quando si va sugli scritti sono catastrofica… Questa non è una tesina di maturità ma prende in esame a partire da un film ciò che ha innescato un pensiero sulfureo che dal 1605 si è fatto strada con risultati reclamati oggigiorno. Restando avalutativi, osservare la realtà: dall’arte alla scienza. Vi aspetto, a Novoli o in libreria!

IMG_7762.JPG

Leave a Reply

